Azienda e Servizi


Aesse Projects è una realtà giovane e dinamica, che da sempre pone particolare attenzione alla qualità dei suoi prodotti al servizio del sistema moda.

La continua ricerca dell’eccellenza, ottenuta coniugando sapientemente l’esperienza sartoriale alle nuove tecnologie, è il nostro obiettivo primario, nella consapevolezza che il valore delle persone è il vero punto cardine dell’azienda.

É con questa ambizione ed entusiasmo che Aesse Projects affronta senza timore le nuove sfide del mercato globale.

Aesse Projects è in grado di seguire tutte le fasi di sviluppo del prodotto di abbigliamento:

 


 

La nostra Storia

Fondata da Antonio Screpis nel gennaio 2000, Aesse Projects si propone di offrire ai più importanti nomi dell’industria della moda un centro manifatturiero creativo, raffinato e diligentemente gestito per la produzione di outwear e abbigliamento.

Dopo una prima esperienza da libero professionista come modellista, acquisita lavorando per grandi gruppi del settore moda e stilisti famosi come Alberta Ferretti, Gianfranco Ferrè, Versace, Hermes, Jean Paul Gaultier, Montanà, Gilles Rosier, Donna Karan, unitamente alla pluriennale esperienza nell’organizzazione di produzioni per conto terzi, decide di mettersi in proprio fondando Aesse Projects.

Le partnership con i più grandi gruppi internazionali hanno stimolato un percorso di crescita in termini di stile, sviluppo prodotto, produzione e logistica. In poco tempo Aesse Projects è diventata una realtà snella ed efficiente, che ha messo a punto una formula rapida ed efficace per offrire un prodotto ed un servizio eccellente.

 

La Mission

L’obiettivo è uno: trasformare l’impulso creativo in un prodotto appetibile per il mercato, grazie ad un forte know how acquisito attraverso ricerca e sviluppo. In semplici parole creare una formula rapida ed efficace in grado di offrire un prodotto e un servizio sempre al massimo livello.

Aesse Projects ha creato un modello operativo chiamato “Pattern Making & Products Development”, in grado di interpretare il progetto stilistico, e di valorizzare tutti gli aspetti legati al concept della collezione, attraverso approfondimenti e ricerca che consentono poi di restituire prodotti con stili e volumi così come pensati dallo stilista.

Si inizia dallo studio dello schizzo dello stilista e si articola attraverso la realizzazione del cartamodello dal quale nasce un prototipo; con la successiva messa a punto si realizza un capo campione, per poi concludersi con la completa gestione della produzione che mira a raggiungere un alto livello di qualità nella manifattura attraverso un processo scandito per fasi. Infine segue l’intero processo produttivo fino alla sua conclusione, realizzando e gestendo direttamente tutte le fasi di produzione e spedizione. L’intero processo si conclude in poche settimane; la rapidità diventa quindi un punto di forza di Aesse Projects.

La progettazione viene eseguita totalmente all’interno e si basa principalmente sull’esperienza di modellista da parte del presidente di Aesse – Antonio Screpis. Per le fasi di prototipia, campionario e produzione ci si avvale anche della collaborazione di strutture esterne specializzate e selezionate per tipo di prodotto, al fine di garantire al cliente, già dal primo capo, lo standard qualitativo che seguirà in tutta la produzione.

 
Scarica il Company Profile